Personalmente, sia come imprenditore sia come uomo, ho vissuto e pagato il prezzo dell’approccio esclusivamente pratico e materialista, tradotto in malessere personale e devastazione dell’entusiasmo del team di lavoro. Un giorno dell’anno 2005, appena uscito da un ospedale, ho sentito e compreso il mio mal di pancia, dolore, il mio mal di collo, fastidio, rispetto alla guida della mia vita e delle mie aziende e ho deciso di svoltare. Ho usato le 4 S.
Studio, Storia, Scienza e Sperimentazione per generare un modello funzionale per creare obiettivi e che facesse stare bene me e le persone intorno a me.
Dopo 10 anni di sperimentazione e calibrazione, nel 2015, ho trovato la stabilità delle metodologie usate che ho racchiuso in una strategia comprensibile e usufruibile per trasformare obiettivi in risultati.
Happy Goals è uno strumento da usare più che un libro da leggere. Per questo, seppure il fine di questo libro è definire obiettivi felici, in primo luogo chiedo al lettore di guardare dentro se stesso per comprendere quando l’obiettivo è suo e quando, al contrario, è del modello che sta eseguendo in automatico. All’interno troverai evidenze scientifiche, il metodo ottovolante per creare l’obiettivo, il metodo smack per calibrare la trasformazione, il diario per mantenere il focus, suggerimenti di nuove abitudini e per creare la playlist del TUO obiettivo.
Nella forma non sono nulla di diverso da un Block Notes, ma sono diverso nella sostanza. Funziono come quando guardi l’orologio per vedere se sei in orario. Ma l’orario non è il tempo. Ti chiedo di sentire il tempo della tua vita e quando senti qualcosa che ti tocca o un’intuizione, scrivila! Fai tu il rintocco.
Ferma il momento, magnetizzalo. Sono qui per questo. Non ti servo per pensare, ma come strumento del tuo sentire e del tuo intuire. Da pensiero a sentimento a condottiero del tempo della tua vita.
Se hai già acquistato il libro Happy Goals, scarica qui "il curioso caso di Tommaso"
Coaching one to one. Attraverso piattaforme di smartworking approfondiamo insieme gli argomenti trattati all'interno del libro Happy Goals. Durata 1 ora.
Training dedicato ai gruppi aziendali. Dal vivo o con piattaforme per smartworking approfondiamo insieme gli argomenti trattati all'interno del libro Happy Goals e le dinamiche tra i vari reparti dell'azienda. Durata da concordare.
Sei animato dall'intenzione di rivedere o creare e raggiungere i tuoi obiettivi? Il nostro team di esperti Happy Goals sarà lieto di progettare con te una consulenza su misura. Si prevede un'analisi preventiva e una progettazione personalizzata basata sul Metodo Ottovolante. Dal vivo o in smartworking. Durata da concordare.