IL CERIMONIALE DELLA VENDITA

Una vendita di successo è accompagnata da rituali.

Ogni istante, anche ora, si tiene un cerimoniale della vendita.
Che si visiti un bazar, una banca o un atelier, si possono osservare e studiare delle negoziazioni.

lnsieme a Dario Ramerini, abbiamo corretto, arricchito e semplificato quelle negoziazioni con lo scopo non solo di migliorare le prestazioni di vendita, ma la qualità di vita nel luogo e delle persone partecipi ad un cerimoniale della vendita.  Dopo aver frequentato corsi per diversi anni e letto centinaia di libri sull’argomento, abbiamo creato il metodo, unendo diversi ingredienti, che non hanno carattere di esclusività, ma sono armonizzati tra loro al fine di rendere tutto fluido e autentico.

Tra i più noti: 
– la PNL indirizzata alla vendita, utilizzata da noi centinaia di volte fino a divenire memoria automatica nella vita di tutti i giorni, prende il suo spazio ricco ed arricchente.
– i Bias cognitivi, portati nel mondo della vendita grazie agli studi contenuti nel libro “Le armi della persuasione” di Robert Cialdini, sono preziosi alleati. Nel tempo, abbiamo adattato questa metodologia alle nostre esperienze, affidando alla persuasione un compito primario per rendere il cerimoniale della vendita persuasivo, potente ed etico.
– la neuroeconomia e il neuromarketing hanno dato il loro contributo, pensando a quanto il contesto sia importante in un cerimoniale della vendita.

Ogni istante, in ogni luogo, chiunque con il giusto cerimoniale può portare a termine una vendita di successo.

 

Il ruolo cardine è la relazione empatica tra persone.

Nel metodo e libro – ora su Amazon – “il cerimoniale della vendita” queste ricerche si vestono di pochi ma potenti suggerimenti, che permettono di comprendere come marcatori somatici (ovvero credenze diventate carne-corpo) e giustificatori simbolici (ovvero i colori che rendono coerente un contesto o un messaggio), anche meglio chiamati perceived justification symbols, possono incidere sul contesto.

Nel cerimoniale della vendita il ruolo cardine è la relazione empatica tra persone, e per questo il primo approccio del metodo è sulla persona, sull’addetto alla vendita, colui che è portatore simbolico di visione e valori d’impresa, che permette di rendere affascinante la realtà dei prodotti all’interno della negoziazione. Nel cerimoniale della vendita vengono inserite alcune informazioni sui processi decisionali della mente e del cervello, che distinguiamo perché la prima serve per pensare, mentre il secondo per agire.

Nel sito troverai anche un test di valutazione di apprendimento del metodo, che trovi anche nel libro acquistabile su Amazon. Il libro è sia digitale per il formato Kindle sia sfogliabile a casa tua in un formato che lo rende facile da leggere e colorato per rendere la lettura più chiara e serena. All’interno trovi disegni per comprendere e ricordare meglio alcuni concetti che ti renderanno un venditore che fa del cuore il padrone della decisione e la mente colei che organizza ciò che il cuore decide. Secondo te quale colore giustifica chiarezza e serenità?

Vediamo se indovini… apri il libro e scoprilo subito!

scritta-blu-cerimoniale-della-vendita

Shake You. Shake Your Business.

Copyright 2019 © Tutti i diritti riservati.
FOCUS ON SAS DI FABIO ZANCANELLA & C
Via Santa Croce, 4 – 20122 Milano
Partita Iva: 06997680969 – Privacy Policy