Metodo 3H
Videocorso
16h 13min
Il videocorso del metodo 3H ha stupito gli imprenditori per la sua praticità. Il risultato è significativo e testato, con molte aziende piccole e grandi, sia nelle vendite sia nel marketing.
Il videocorso del metodo 3H ha stupito gli imprenditori per la sua praticità. Il risultato è significativo e testato, con molte aziende piccole e grandi, sia nelle vendite sia nel marketing.
Lo streaming ti permette di visionare il materiale formativo come vuoi e tutte le volte che lo vuoi. Insieme ai video troverai dei tools da scaricare per esercitarti o per approfondire. Il Team Batterfly rimane a disposizione per dubbi o domande, se sei bloccato o se vuoi condividere con noi i tuoi feedback.
Il Valore di una azienda sta nel modo in cui viene realizzato e comunicato al mercato (clienti).
Le persone compiono delle azioni quando sentono delle emozioni (emozioni = sangue in azione)
Il valore offerto deve parlare dei clienti, dei loro bisogni latenti, dei loro problemi e dei loro desideri.
Ricorda: nessuno compra le cose, tutti comprano i perché delle cose.
I canali sono le vene che, dal cuore della tua azienda, veicolano il tuo valore al cuore ed alla mente del mercato (clienti).
Se i canali non sono coerenti alla tua proposta di Valore e non la canalizzano secondo precise strategie, se ti va bene il mercato (clienti) non ti capisce, se ti va male ti seppellisce.
Il metodo Esattamente, secondo la nostra esperienza, è il più importante in assoluto .
Nel modulo Esattamente vediamo Esattamente come decide, agisce e reagisce l’essere umano, secondo quali dinamiche, perché e come.
Vediamo le paure, colpe, mancanze e bisogni del tuo mercato (clienti) e come esse fanno emergere in superficie desideri del tuo mercato, che poi si concretizzano in azioni (scelte dei clienti) verso i tuoi prodotti e servizi.
Se non sai individuare le paure, colpe, bisogni, mancanze latenti del tuo mercato (clienti), non puoi conoscere i suoi desideri, quindi si galleggia solo sulla superficie della comunicazione e quando è così, prima o poi si affoga.
I clienti non sono tutti uguali, variano per età, sesso, provenienza geografica, grado culturale e via dicendo.
Per segmentare i clienti occorre prima conoscere chi sono, conoscere i loro bisogni latenti, desideri, i loro mal di pancia, problemi, esigenze.
Se non si conoscono i clienti invece di segmentarli li facciamo a pezzi.
Attenzione: c’è una grande differenza fra acquisire un cliente per fare una vendita e fare una vendita per acquisire un cliente.
La continuità e la fidelizzazione con i tuoi clienti la costruisci o la distruggi qui, nelle relazioni che hai con loro. Le relazioni con i clienti sono la spina dorsale del Business a lungo termine.
Uno dei problemi maggiori nelle aziende è vedere i costi come separati dal resto del Business, così quando si tagliano i costi spesso si amputa una parte del Business.
Poi vediamo come parte dei ricavi possono diventare ricorrenti o automatici.
Inoltre vediamo come i ricavi, da un’unica fonte possono diventare multipli.
Una sola fonte di ricavi è molto pericolosa, perché a prescindere dalla quantità dei ricavi la base è comunque debole, specialmente oggi quando le cose cambiano velocemente.
Vediamo come le azioni conclusive devono essere il riflesso naturale della Visione di tutto il tuo Business nel suo insieme.
Vediamo quanto sia importante il momento presente nella vendita, nelle relazioni e nella comunicazione.
Vediamo come creare la giusta temperatura del tuo Business, il giusto equilibrio fra passione e ragione.
Il Team Batterfly suggerisce di seguire i video corsi in questo ordine: Metodo 3V, Dreamtelling e Metodo 3H.
Se scegli di approfondire solo degli argomenti in particolare ignora i riferimenti agli altri videocorsi.
Questo non influirà sulla riuscita del videocorso.